Guida agli antifurti GSM Wireless

Guida alla scelta del tuo antifurto GSM

Non sei ancora convinto di voler installare un sistema d'allarme in casa tua? La sicurezza tua e dei tuoi cari va preservata con la massima cura! Scegli di vivere in modo sereno e segui la nostra guida per avere maggiori informazioni su tutti i vantaggi che offre un antifurto.

Perché installare un antifurto?

Secondo i dati del Censis in Italia i furti sono aumentati del 127% negli ultimi dieci anni.
Solo nel 2013 sono stati ben 251.422 i furti denunciati. Le statistiche peggiorano nel 2015. Durante quest'anno infatti si è commesso un furto ogni due minuti : ovvero 689 al giorno . Ciò significa che sistemi di sicurezza passivi come porte blindate e serrande purtroppo, non bastano. Un sistema di sicurezza attivo al contrario, è efficace in senso diverso e sopperisce laddove le barriere fisiche falliscono. Basta un po' di forza coatta infatti, e qualunque porta può essere sfondata. Un antifurto è invece una misura di prevenzione .
, che ti consente di prevenire qualsiasi intrusione da parte di terzi indesiderati in casa. E' inoltre un metodo che ti aiuta a mantenere intatta la tua privacy . Non soltanto quindi, tenere lontani ladri e malintenzionati, ma anche curiosi.

Cos'è un antifurto GSM wireless?

Con antifurto GSM si intende un sistema di sicurezza attivo collegabile al cellulare. La sigla GSM infatti, significa global system for mobile. Tramite l'invio di una chiamata o un sms sul tuo smartphone, l'antifurto GSM ti consente di sapere in ogni momento cosa avviene nella tua casa, in ufficio o in negozio.
Con l'antifurto GSM wireless è possibile controllare da remoto sul tuo cellulare ciò che accade. Grazie alla tecnologia wireless inoltre l'ingombro dei fili è eliminato.

Controllo da remoto: come funziona?

Basta inviare un sms dal tuo smartphone o cellulare in cui sono digitate le cifre "5" e "6" ( separate).
Così facendo, fornisci un comando alla centralina, che la ricevente eseguirà. Potrai così attivare o disattivare scaldabagno, condizionatore e luci esterne. Dimenticare gli apparecchi di casa accesi non sarà più una preoccupazione!

Installazione

Il pratico antifurto GSM wireless di Wallmall.it è semplice e veloce da installare. Tutti i nostri kit sono provvisti di manuale in italiano, che renderà l'installazione un gioco da ragazzi. E' però possibile rivolgersi ai nostri qualificati assistenti tecnici, sempre disponibili ad aiutare un cliente che non si sente a proprio agio nel fai-da-te.

Da quali elementi è composto un sistema di antifurto

Un sistema di antifurto GSM wireless è composto da pochi, essenziali pezzi, per cui installarlo è semplicissimo!
Il kit è costituito da 3 parti fisse la centrale, i sensori di movimento e la sirena, dal telecomando per il suo controllo e da vari accessori che rispecchiano ogni tua esigenza.
Configurare un antifurto GSM è un gioco da ragazzi grazie al comodo manuale in italiano, e in ogni caso il nostro qualificato servizio di assistenza tecnica ti è sempre vicino per ogni richiesta di aiuto!

Centrale antifurto


La centrale di un antifurto GSM è cuore del sistema di controllo dell'intero impianto. Disponibile Nera per i clienti dai gusti più raffinati e Bianca per chi invece predilige un tono più sobrio.

Sensori


  • PET Immune ad animali domestici
  • GAS e FUMO Per rilevare fuoriuscite dannose in cucina.
  • PORTA Utile se casa tua ha diverse entrate
  • PIR Anti falsi allarmi
  • Sirena


    La sirena serve a dare l'allarme in caso di intrusione. Essa può essere Interna o Esterna ed è dotata di display in italiano e design innovativo.

    Telecomando


    Dotato di 4 tasti:

  • Innesco Allarme
  • Disattivazione Allarme
  • Inserimento Perimetrale
  • Tasto SOS
  • Accessori


    Personalizza l'antifurto con:

  • Tastiera
  • Pulsante SOS
  • Amplificatore
  • Barriere a infrarossi
  • Pulsante SOS

    Pulsante che permette di inviare un SMS automatico, effettuare una chiamata o di far scattare l’allarme. Ottimo per anziani e bambini.
    Adatto a chi ha bambini e ad anziani che vivono soli

    Sensore porta

    Sensore che allarma in caso di apertura di porte e finestre. Disponibile in marrone e bianco.
    E’ consigliato scegliere un Kit con un sensore porta per ogni porta / finestra che dia sull’esterno, per ottenere una copertura ottimale di tutto il perimetro di casa

    Telecomando

    Telecomando per antifurto, per attivare / disattivare allarme e lanciare un SOS.
    ANB Il telecomando per antifurto è non può essere usato come telecomando per cancello

    Sensore rottura vetro

    Sensore in grado di segnalare la vibrazione del vetro di una porta o di una finestra, segnalando la rottura di un vetro.
    Consigliato per chi vive in una casa isolata di campagna, che necessita di una maggiore protezione perimetrale.

    Bracciale SOS

    Telecomando che permette di inviare un SMS automatico, effettuare una chiamata o di far scattare l’allarme. Ottimo per anziani e bambini. Può essere allacciato al polso come un bracciale o appeso al collo.
    Adatto a chi ha bambini e ad anziani che vivono soli

    Sirena filare

    Sirena filare standard per interno, segnala con un suono fino a 110 dB l'allarme. Pratica, economica e discreta.

    Sensore PIR

    Il sensore di movimento PIR è in grado di rilevare i volumi nello spazio che ci circonda. E' in grado di misurare la luce a infrarossi (IR irradiata dagli oggetti nel suo campo di vista), e riesce per tanto a rilevare il movimento anche in totale oscurità.
    NB Se hai animali domestici consigliamo l'acquisto del sensore PET immune agli animali domestici per evitare falsi allarmi.

    Sensore fumo

    Sensore in grado di rilevare il fumo e prevenire così gli incendi. Il doppio sensore gli consente di rilevare anche l'innalzamento della temperatura. Da posizionare in cucina o in prossimità di caminetti e prese di corrente.
    Particolarmente indicato in case in legno, luoghi con caminetti, stufe a legna e simili.

    Sensore GAS

    Con questo sensore è possibile rilevare fughe di gas. L'allarme sonoro scatta in presenza di minime fughe di gas (Metano,GPL o Monossido Di Carbonio CO)
    Utile per cucine o case in cui è presente riscaldamento a gas

    Sensore livello Acqua

    Sensore per il rilevamento del livello dell'acqua.
    Ottimo per zone soggette ad allagamento come cantine, scantinati, locali sottosuoli oltre che in cisterne.

    Sensore anti allagamento

    In grado di rilevare la presenza di acqua.
    Sono particolarmente adatti per controllare locali dove vi può essere fuoriuscita di acqua, tipo scantinati, cantine, sottosuoli e locali lavanderie.

    Sensore PET

    Sensore di movimento immune agli animali domestici. Evita facilmente i falsi allarme dovuti al passaggio di animali come cani, gatti, civette, ecc.
    Per chi ha animali in casa o chi vive in campagna

    Amplificatore segnale

    Amplificatore che consente di aumentare il segnale della centrale GSM wireless.
    Adatto a chi ha case e ville su più piani o molto grandi

    Sirena esterna

    La sirena esterna ha una potenza fino a 220dB (limite consentito dalla legge), sono disponibili sirene per antifurto resistenti alle interperie, impermeabili, ad energia solare
    La sirena ad energia solare, completa di pannelli, è adatta a chi non vuole cambiare troppo spesso la batteria, risparmiando

    Tastiere interne per antifurto

    La tastiera interna permette di controllare la centrale antifurto anche in diverse stanze. La sicurezza è garantita dal fatto che la centrale non è a vista. La tastiera permette l'accesso al controllo della centrale solo tramite Password
    Ottimo per chi ha ville e case grandi con molte stanze

    Centrale SMART

    Centrale antifurto GSM Wireless SMART ha un design innovativo e curato. La centrale è controllabile da SMARTPHONE tramite la funzione di controllo domotico.

    Centrale GO

    Centrale antifurto GSM Wireless GO è facile da installare, economica e di qualità.

    Guida alla scelta dell'antifurto GSM

    Come scegliere l'antifurto GSM

    Ci sono diversi fattori da tenere in considerazione per la scelta dell'antifurto.

  • Presenza di animali domestici
  • Se hai un cane o un gatto che sai potrebbero far scattare l'allarme in qualsiasi momento, ti conviene scegliere un antifurto Pet friendly. Questo tipo di antifurto ha sensori immuni al movimento di animali domestici (fino a 25 kg).
  • Casa a più piani
  • Se hai una casa disposta su diversi livelli potrebbe esserti utile un antifurto provvisto di amplificatore , in modo che il segnale GSM sia captato anche attraverso più piani.
  • Villa di campagna
  • In questo caso un antifurto perimetrale è ciò che può fare al caso tuo: utile soprattutto se hai una struttura o un'edificio piuttosto ampio da tenere sotto controllo.
  • Casa con diverse entrate o porte/finestre
  • In questo caso conviene installare un antifurto GSM provvisto di numerosi sensori wireless , da applicare al numero di porte o finestre di cui dispone casa tua.
  • Presenza di anziani o bambini
  • Se in casa tua ci sono bambini o anziani che stanno spesso soli, può risultare comodo inserire nel tuo kit un telecomando provvisto di pulsante SOS wireless per qualsiasi emergenza.
  • Monolocale
  • Se il tuo appartamento è piccolo, o hai uno studio con poche stanze, a fare il caso tuo potrebbe essere un antifurto GSM wireless provvisto di pochi sensori.
  • Antifurto Personalizzabile
  • Se le tue esigenze sono diverse da quelle elencate, puoi scegliere di configurare il tuo kit secondo le tue necessità: più sensori, diversi telecomandi, pet friendly etc.
    Trova il kit più adatto a te

    In cucina

    La cucina è l'ambiente più esposto al rischio di incendi, a causa della presenza dei fornelli. Un momento di distrazione nel preparare la cena o bambini che giocano in modo pericoloso, potrebbero provocare seri danni in casa tua . Per questo conviene inserire nel tuo kit antifurto sensori Antincendio, anti-Fumo e sensibili alle fuoriuscite insolite di Gas nocivi. In questo modo renderai il tuo antifurto in grado sia di proteggere la tua casa da intrusioni che dai pericoli a cui sei esposto quotidianamente ai fornelli.

    Scopri la categoria

    In Salotto

    In salotto domina il relax: è il posto dove trascorre il tempo con i propri familiari. Spesso però la presenza di bambini che giocano o animali domestici, come gatto e cane, potrebbero far scattare il tuo allarme inopportunamente. In questo ambiente l'opzione migliore è inserire nel tuo kit dei sensori PET, sensori volumetrici immuni a corpi in movimento fino a 25 kg.
    Così non dovrai più alzarti nel cuore della notte per spegnere il tuo antifurto!

    Scopri la categoria

    Sul portico

    Un sensore esterno situato sul portico o in veranda ha anche la funzione di spaventare i malintenzionati e farli riflettere due volte prima di commettere un furto o un'intrusione. Utile può risultare anche applicare delle barriere perimetrali con tecnologia ad infrarossi, per proteggere il perimetro esterno della vostra casa nel raggio di 100 metri. In questo modo potrai rilassarti tenendo al sicuro te e i tuoi cari.

    Scopri la categoria

    ! Copyright 2015 wallmall.it

    Contattaci